Attivo il numero verde, il servizio è ora meglio coordinato a tutto vantaggio dell'utenza. Così la categoria si presenta come interlocutore unico alle autorià
Hanno deciso di unire le forze per assicurare un servizio all’utenza migliore e avere, nel contempo, maggior peso specifico nelle future discussioni con i partner istituzionali, autorità cittadine e Polcomunale in particolar modo. Loro sono i tassisti concessionati della Città di Locarno che dopo anni di battaglie e divisioni, hanno ritenuto opportuno compattare i propri ranghi e lavorare gomito a gomito, in maniera sinergica a difesa degli interessi della categoria. L’unica via percorribile dal momento che in Ticino ancora non è pronta una legge cantonale che disciplini il funzionamento del servizio taxi (al contrario di altri Cantoni svizzeri), anche se il Governo si è attivato per trovare una soluzione al problema. Finché dunque non sarà fatto “ordine” in questo mercato, con regole operative chiare e rispettate da tutti, associarsi diventa fondamentale.
L’autorità di Palazzo Marcacci ha salutato con piacere questa unione, che crea garanzie a favore della clientela.
A livello strategico, per favorire la crescita della mobilità pubblica, è stato attivato in queste ore (24 ore su 24) il numero verde 088-44-33-44.