Cerca e trova immobili
MENDRISIO

I Consigli di Stato di Ticino e Zugo in visita alla Argor-Heraeus

Gli Esecutivi cantonali hanno visitato l'azienda che lavora metalli preziosi in quel di Mendrisio.
Argor-Heraeus
I Consigli di Stato di Ticino e Zugo in visita alla Argor-Heraeus
Gli Esecutivi cantonali hanno visitato l'azienda che lavora metalli preziosi in quel di Mendrisio.

MENDRISIO - L'azienda metallurgica specializzata in preziosi Argor-Heraeus ha accolto questo venerdì 4 aprile i Consigli di Stato del Canton Ticino e del Canton Zugo.

«Nel corso della visita, i rappresentanti dei due esecutivi hanno potuto approfondire la conoscenza delle attività dell’azienda, la sua competenza nella raffinazione e lavorazione dei metalli preziosi, nonché il suo impegno costante nell’innovazione e nella responsabilità», comunica via nota Argor-Heraeus.

Argor-Heraeus

Per il Ticino era presente il Consiglio di Stato in toto, ovvero Christina Vitta, Norman Gobbi, Raffaele De Rosa, Marina Carobbio Guscetti, Claudio Zali e il Cancelliere dello Stato Arnoldo Coduri.

Per quanto riguarda il canton Zugo erano presenti Andreas Hostettler, Florian Weber, Heinz Tännler, Stephan Schleiss, Silvia Thalmann-Gut, Laura Dittli e il Cancelliere dello Stato Tobias Moser.

Per Argor-Haraeus, invece, Robin Kolvenbach, Simone Frigerio, Marco Nauer, Davide Osmetti e Nicole Larghi.

«L’industria dei metalli preziosi riveste storicamente un ruolo importante per l’economia svizzera. L’incontro ha rappresentato anche un’occasione di confronto sui temi del settore, evidenziando il valore della collaborazione tra industria e istituzioni per il rafforzamento della competitività svizzera a livello internazionale», conclude l'azienda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE