Un'occasione per conoscere da vicino i percorsi formativi
BELLINZONA - La Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo (SSSAT) persegue da oltre 30 anni un obiettivo chiaro: offrire una formazione professionale di qualità, al passo con i tempi e attraente per i giovani.
La SSSAT è una scuola cantonale della Divisione della formazione professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), vi si accede dopo una formazione professionale di base (attestato federale di capacità o maturità) e forma quadri intermedi nell’industria dell’ospitalità con diploma federale “Specialista turistico/a dipl. SSS e Albergatore-ristoratore dipl. SSS / Albergatrice- ristoratrice dipl. SSS” riconosciuto sia in Svizzera che all’estero.
Il percorso formativo è articolato su 3 anni, il primo e il terzo interamente a scuola mentre il secondo dedicato a stage professionali, in Svizzera e all’estero. Oltre all’indispensabile insegnamento teorico, il percorso formativo prevede un costante dialogo fra teoria e pratica, con numerose attività professionali e la realizzazione di progetti pratici.
Per scoprire il percorso formativo e per conoscere la scuola, siamo lieti di invitarvi ai nostri prossimi appuntamenti:
- Serata informativa: lunedì 14 aprile 2025 alla SSSAT a Bellinzona, dalle ore 18:00 alle 19:30
- Porte aperte: sabato 10 maggio 2025, alla SSSAT a Bellinzona, dalle 9:00 alle 12:00.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria al numero di telefono +41 91 814 65 11 oppure per e-mail decs-sssat@edu.ti.ch oppure consultando il nostro sito internet: https://www.sssat.ti.ch/Scopri-la-scuola.
Gli eventi anno parte del progetto Millestrade del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS). Scopri tutte le iniziative del progetto su www.millestrade.ch
Indirizzo: Scuola specializzata superiore albergheria e del turismo, Viale Stefano Franscini 32, 6501 Bellinzona.
Sito internet www.sssat.ti.ch.