Il motivo? I lavori del nuovo sottopasso Besso
LUGANO - I lavori di realizzazione del sottopasso pedonale di Besso proseguono come da programma. In questi mesi si lavora soprattutto all’interno del futuro sottopasso per completare l’opera. Ad aprile è prevista la posa delle due scale mobili che uniranno il sottopasso al parco del Bertaccio. Vista la dimensione delle scale, per la loro posa è necessario lavorare durante la notte, quando è possibile bloccare al traffico motorizzato la vicina via Maraini. L’apertura del sottopasso è prevista per la fine di quest’anno.
Traffico stradale deviato per 6 ore durante la notte - Dalle ore 23:00 di domenica 6 aprile alle ore 05:00 di lunedì 7 aprile via Maraini sarà pertanto chiusa completamente al traffico veicolare e pedonale, tra la rotonda della stazione FFS e l’incrocio con via Manzoni/tunnel di Besso, così da posare le scale mobili in sicurezza.
I percorsi alternativi per il traffico veicolare sono stati individuati in collaborazione con la polizia della città di Lugano. Le deviazioni saranno indicate con la consueta segnaletica arancione e posate lungo le arterie principali della città.
Il Dipartimento del territorio, la Città di Lugano e le FFS si scusano per gli eventuali disagi che questa chiusura potrebbe comportare e raccomandano agli automobilisti di attenersi alla segnaletica esposta.