Cerca e trova immobili
CONFINE

Una scuola svizzera chiude i battenti

La Rahn Education Scuola bilingue di Cadorago cesserà la sua attività a fine anno scolastico 2024/25.
Deposit
Fonte RED
Una scuola svizzera chiude i battenti
La Rahn Education Scuola bilingue di Cadorago cesserà la sua attività a fine anno scolastico 2024/25.

COMO - La Rahn Education Scuola bilingue con approccio Svizzero di Cadorago dovrà cessare l’attività a fine anno scolastico 2024/25. Lo comunica questa mattina l'istituto stesso attraverso una nota stampa.

«Nonostante il grande impegno per trovare soluzioni alternative, non è stato possibile garantire la sostenibilità a lungo termine del progetto», spiega la scuola. Gotthard Dittrich, amministratore delegato della Rahn Education Scuola bilingue con approccio Svizzero, ha dichiarato: «Abbiamo dovuto prendere una decisione difficile e dolorosa per tutti noi. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, ma è il risultato dell’attenta analisi di fattori economici e amministrativi, che purtroppo non permettono più di garantire la sostenibilità del progetto».

A causa del calo delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2025/26 «non sarà possibile continuare a gestire l’alta qualità della scuola».

Rahn Education è un’organizzazione no-profit attiva nel campo dell’istruzione e della cultura con più di 40 sedi in Germania, Egitto, Italia e Polonia. La società, con sede principale a Lipsia è stata fondata nel 1990 e conta nelle sue varie scuole quasi 1100 dipendenti che si occupano di più di 8.000 studenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE