Il comitato esecutivo ha scelto Christian Hürlimann che succederà a Nicole Brändle.
ZURIGO - Il comitato esecutivo di HotellerieSuisse ha eletto Christian Hürlimann nuovo direttore. Il 52enne porta con sé un bagaglio di esperienza pluriennale a livello operativo e strategico nel settore alberghiero e della ristorazione, da ultimo come COO Business Catering presso Eldora AG. Il 1° giugno 2025 succederà a Nicole Brändle, che lascerà l’associazione di categoria alla fine di giugno dopo circa sei anni.
Christian Hürlimann ha completato la Scuola alberghiera superiore svizzera di Lucerna e diversi corsi di perfezionamento nella direzione operativa e strategica, da ultimo il programma di certificazione per CdA della Swiss Board School e dell’Università di San Gallo. «Siamo lieti di essere riusciti ad acquisire Christian Hürlimann, un dirigente esperto e qualificato del settore. Grazie alla sua pluriennale esperienza professionale in diversi settori del ramo alberghiero e della ristorazione, vanta conoscenze approfondite del settore e un ampio ventaglio di esperienze in posizioni dirigenziali», afferma il presidente di HotellerieSuisse Martin von Moos. Christian Hürlimann succederà a Nicole Brändle il 1° giugno 2025.
Nicole Brändle, attuale direttrice di HotellerieSuisse, lascerà l’associazione alla fine di giugno. La 45enne economista è entrata in HotellerieSuisse nel 2019 come responsabile Lavoro, Formazione, Politica prima di assumere la direzione operativa dell’associazione nella primavera dello scorso anno. Durante la pandemia ha svolto un ruolo decisivo nella gestione della crisi dell’associazione e dell’intero settore alberghiero. «Ringraziamo di cuore Nicole Brändle per l’instancabile impegno profuso durante il suo periodo presso HotellerieSuisse per promuovere gli interessi delle nostre socie e dei nostri soci, della nostra associazione e del nostro settore», afferma Martin von Moos.