Feyenoord e Bayer Leverkusen ancora battuti. Liverpool rimontato all'Anfield
Inter-Bayern supersfida nei quarti.
MILANO - Inter, Bayern Monaco e PSG hanno raggiunto il Barcellona (qualificatosi superando il Benfica) nei quarti di finale di Champions League.
Per nerazzurri e bavaresi è stato (quasi) tutto facile. Già impostisi 2-0 all’andata a Rotterdam, per passare il turno i primi hanno non hanno infatti dovuto troppo pigiare il piede sull’acceleratore contro il Feyenoord, stordendolo con Thuram dopo appena 8’, vedendolo rialzarsi al 42’ (rigore di Moder per un’ingenuità di Çalhanoğlu) ma finendolo già al 52’ con Çalhanoğlu (ancora dagli undici metri).
Stesso discorso per Musiala e soci, che la scorsa settimana avevano vinto addirittura 3-0 all'Allianz Arena. Con Kane e Davies la truppa di Kompany ha fatto piangere (2-0) il Bayer Leverkusen pure in casa sua, costringendolo a una veloce ma non per questo poco dolorosa resa.
Ben più fatica ha invece fatto il PSG, andato a prendersi la qualificazione all'Anfield dopo un’andata sfortunatissima. Battuti 0-1 al Parco dei Principi da un Liverpool in gol con un unico tiro in porta, i parigini hanno fatto la partita anche in Inghilterra, passando presto con Dembélé (12’) ma in seguito non riuscendo a chiudere i conti. I Reds hanno premuto nel secondo tempo, poi sono praticamente scomparsi, soffrendo anche dopo il 90’, in due complicatissimi tempi supplementari. A definire il passaggio del turno sono quindi stati i rigori. Lì Donnarumma è stato il grande protagonista: due parate per il 5-1 finale dei suoi.