Beccato a 107 km/h dove il limite consentito era di 50. Un 24enne è stato denunciato per grave infrazione alle norme della circolazione stradale
La Polizia cantonale ha reso noto che ieri, giovedì 14 settembre, durante un controllo della velocità a Magadino, in via Cantonale, è stato intercettato un automobilista italiano di 24 anni che stava guidando a una velocità di 107 chilometri orari (velocità punibile: 103 km/h), dove il limite consentito era di 50 chilometri orari.
Sono quindi stati avviati i necessari accertamenti da parte della Polizia cantonale. Il 24enne è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera.
La velocità elevata è una delle principali cause di incidenti stradali, spesso con esiti gravi o letali. Pertanto, si ribadisce l'importanza di rispettare i limiti di velocità per garantire la sicurezza propria e degli altri utenti della strada.