Il canadese ha reso noto la sua decisione alla direzione dell'Hc Lugano. Alla base, motivi strettamente personali
L’Hockey Club Lugano comunica che il giocatore Justin Schultz ha informato ieri il club della sua decisione di porre fine con effetto immediato alla sua carriera per motivi strettamente personali e di rientrare immediatamente in Canada.
Il difensore canadese (826 partite nella Nhl, due volte vincitore della Stanley Cup con i Pittsburgh Penguins) era approdato alla Cornèr Arena durante la pausa di campionato d’inizio novembre e ha nel frattempo disputato otto partite con la maglia bianconera con un bottino di sei assist.
Queste le parole del 34enne nato nella British Columbia: “La mia è una scelta di carattere strettamente personale. Ho discusso con la mia famiglia e ho maturato la decisione di chiudere qui la mia carriera e rientrare in Canada. Ringrazio l'Hockey Club Lugano per la professionalità dimostrata e per aver rispettato la mia scelta e auguro al club e alla squadra di ritrovare la strada del successo”.
Di fronte a questo improvviso sviluppo della situazione, dispiaciuto l’Hockey Club Lugano non può far altro che rispettare una decisione di carattere personale e chiudere anticipatamente il rapporto professionale con il giocatore. La società bianconera sta valutando tutte le possibili opzioni sul mercato per individuare un sostituto.