Copa Libertadores, la squadra di Rio ha superato 5-0 i connazionali del Gremio di Porto Alegre. Il trofeo assegnato il 23 novembre a Santiago del Cile
Sarà River Plate - Flamengo la finale della Copa Libertadores che andrà in scena il 23 novembre a Santiago del Cile (per la prima volta in partita unica). Nella notte il Flamengo ha sotterrato il Gremio di Porto Alegre nella semifinale di ritorno sotto la bellezza di cinque reti (5-0). Sono andati in gol due volte Gabigol e una volta Bruno Henrique, Pablo Mari e Rodrigo Caio. Dal canto suo, martedì il River aveva estromesso il Boca Juniors: vittoriosa 2-0 al Monumental, la squadra di Marcelo Gallardo era stata sconfitta 1-0 alla Bombonera nella sfida di ritorno, garantendosi così la seconda finale consecutiva dopo quella travagliata di un anno fa proprio contro gli arcirivali del Boca (dopo il 2-2 alla Bombonera, i “Millionarios” si erano imposti 3-1 al Santiago Bernabeu di Madrid, dove la partita di ritorno era stata spostata a seguito degli incidenti avvenuti al Monumental).
La finale della Libertadores sembra però non trovare pace. Dopo i problemi di un anno fa, con l'assegnazione del trofeo fuori dal continente sudamericano, stavolta potrebbero essere i disordini attualmente in atto in Cile a stravolgere il programma. La confederazione sudamericana si è chinata sul problema ed ha elaborato in Piano B che prevede il possibile spostamento della finale ad Asuncion, in Paraguay.