Al Comunale, domenica 1. settembre, ci sarà anche l'americano Crouser, oro ai Giochi di Rio. Nei 400 m ci sarà invece LaShawn Merritt
Altro colpo degli organizzatori del Galà dei Castelli: al meeting, in programma domenica 1. settembre, ci sarà anche un campione olimpico in carica. Sulla pedana del Comunale giungerà infatti per la prima volta il vincitore del getto del peso dei Giochi di Rio de Janeiro, l’americano Ryan Crouser, numero 1 al mondo in stagione con 22,74 m. Sfiderà il campione europeo di Berlino Michal Haratyk.
E quello di Crouser è il primo degli altri big annunciati in questa tornata dagli organizzatori. Il parterre del Galà sarà infatti arricchito dalla presenza di altri pezzi da novanta. Come quello dello specialista dei 400 m LaShawn Merritt, capace di vincere in carriera ben 3 titoli olimpici e 9 mondiali: un avversario di assoluto rilievo dunque per il giovane talento ticinese Ricky Petrucciani, bronzo europeo U20. Si profilano sfide di tutto rispetto anche per altri due rossocrociati, Kariem Hussein e Selina Büchel, che si ritroveranno di fianco rispettivamente David Kendziera, vincitore lo scorso anno sui 400 hs e autore del 9° tempo mondiale stagionale, e Eunice Sum, iridata sugli 800 m.