Festa e tanta allegria per le due tappe conclusive del giro della Svizzera, ma occhio alla circolazione e ai bus
L'arrivo del Tour de Suisse in città a Bellinzona è sicuramente una festa. Attenzione però ai cambiamenti nei percorsi dei bus e alle strade chiuse in centro e nei quartieri e comuni periferici. Qui di seguito le modifiche principali. Maggiori dettagli nei due documenti ufficiali allegati a questo articolo (vedi in fondo).
Dalle ore 07.00 alle ore 17.30:
Dalle ore 12.00 alle ore 17.30 chiuse pure:
Per gli spostamenti tra Sud / Nord e Nord / Sud di Bellinzona è fortemente consigliato l’uso dell’autostrada A2, svincoli Camorino e Arbedo/Castione. L’accesso al centro città di Bellinzona sia da Nord che da Sud è limitato solo al traffico residenzale o per reali necessità seguendo la segnaletica apposita.
L’accesso all’ospedale è garantito da nord, dalle strade collinari di Daro/Artore/Ravecchia o da sud da via Zorzi / via Lugano.
La stazione di Giubiasco è raggiungibile da via Monte ceneri, Via Ticino, Via Stazione.
La stazione di Arbedo/Castione è unicamente raggiungibile dall’autostrada
La stazione di Bellinzona è raggiungibile da viale Officina o da via Chicherio usufruendo dell’attraversamento di via Mirasole/via Monte Crenone
Strade chiuse dalle ore 06.30 alle ore 17.30
Strade chiuse dalle ore 06.30 alle ore 17.30
Per gli spostamenti tra Sud / Nord e Nord / Sud di Bellinzona è fortemente consigliato l’uso dell’autostrada A2, svincoli Camorino e Arbedo/Castione.
Nord / Sud
L’accesso al centro del Quartiere di Bellinzona è limitato solo al traffico residenzale o per realim necessità seguendo la segnaletica apposita.
Sud / Nord
Unica possibilità per il traffico residenziale di accedere nelle immediate vicinanze del centro città è l’attraversamento di Giubiasco (via Viale 1814) e via Zorzi a Bellinzona; come pure lo spostamento verso nord sono disponibili gli attraversamenti:
L’accesso all’ospedale viene sempre garantito da nord, dalle strade collinari di Daro/Artore/Ravecchi o da sud da Bellinzona via Zorzi / viale Stefano Franscini.
La stazione di Giubiasco è normalmente raggiungibile da Via Monte Ceneri, viale 1814, Via Linoleum.
La stazione di Arbedo/Castione è unicamente raggiungibile dall’autostrada e La stazione di Belinzona è raggiungibile da viale Officina o usufruendo dell’attraversamento di via Mirasole / via Monte Crenone.