È accaduto durante il fine settimana pasquale. La merce sottratta (facilmente riconoscibile) ha un valore compreso tra 100mila e 150mila franchi
Rubate raccolte di campioni e prototipi nella sede del marchio di orologi di lusso Dubois et fils a Basilea. La merce sottratta ha un valore compreso tra 100mila e 150mila franchi. I numeri di edizione rendono gli articoli facilmente riconoscibili come merce rubata. Lo rende noto l'azienda, precisando che i ladri hanno agito durante il fine settimana pasquale. Gli orologi sottratti recano tutti il numero di edizione limitata 00, XX o nessuno sul retro della cassa, aggiunge Dubois et fils, mettendo in guardia dall'acquistarli.
"Monitoreremo i siti web dedicati agli orologi e informeremo i rivenditori online", ha precisato il Ceo Thomas Steinemann, invitando i clienti a segnalare articoli sospetti in vendita. Sul sito del gruppo sono inoltre state pubblicate fotografie degli articoli rubati. Steinemann ha precisato che la manifattura Dubois et fils è specializzata in edizioni limitate e produce orologi con movimenti storici del XX secolo. Le serie di produzione vere e proprie sono precedute da prototipi e modelli pilota, destinati al museo dell'azienda. È lì che sarebbero dovuti finire i pezzi in questione.