Verso le comunali del 5 aprile
Ecco le risposte al nostro questionario di Simone Franceschini, candidato al Consiglio Comunale, Municipio per il comune di MAGGIA sulla lista LEGA - UDC/SVP - Indipendenti.
Nessun interesse diretto e indiretto.
le mie energie.
Questo problema lo risolverà Lugano.
Parola d'ordine "Pazienza"! Iniziare con collaborazioni e intenti comuni, poi con prudenza e un passo alla volta, al giusto momento si potrà affrontare il discorso e valutarne i pro e i contro anche sulla scorta delle fusioni passate.
Educazione e Rispetto dei figli spetta ai genitori; lo Stato, la Scuola (in questo caso), non deve sostituirsi o supplire alle loro manchevolezze. Sul tema, a oggi, delle regole condivise tra istituti scolastici e genitori vanno sicuramente prese.
Dal mio punto di vista, per nulla; una volta finiti i "mi piace", che si fa?
Va favorita, tenendo conto delle realtà locali, di un certo ordine e decoro, senza andare troppo nell'eccesso o rispettivamente a limitare la libertà del singolo.
i soldi spesi per la cultura non sono mai sprecati; andrebbe però verificato se ciò che si propone abbia un reale interesse e ristorno nella popolazione e nell'economia locale e porti effettivamente ad un accrescimento culturale;
Incentivare, motivare e aiutare coloro che giungono con nuove idee e proposte serie.
La tecnologia avanza, lo sviluppo e la crescita di una regione passa pure da questo aspetto; se si vuole restare competitivi, a passo con i tempi, la strada é questa ma con la dovuta cautela.
A oggi, la priorità su taluni investimenti e progetti, andrebbe data alla nostra regione, permettendoci di stare a passo con i tempi rilanciando lo sviluppo, la crescita e l'economia locale.
Nel 2018 é stata inoltrata dal sottoscritto la mozione che prevedeva l'inserimento di un nuovo articolo all'interno del regolamento sui rifiuti, volto a porre, per le manifestazioni, l'obbligo di stoviglie riutilizzabili. Di poche settimane fa la decisione dell'ASCOVAM di appoggiare tale idea.
felice e soddisfatto di dare il mio contributo a beneficio della comunità, e dopo aver maturato una certa dose di esperienza possiamo dirci pronti ad occupare, con impegno, motivazione e professionalità, i posti che il nostro elettorato ci assegnerà nell'esecutivo.
la mancanza di nuovi posti di lavoro, a passo con i tempi, che faccia sì che il comune non sia solo residenziale, ma possa svilupparsi in simbiosi con il nostro territorio.
chiunque porti idee e argomenti a beneficio del Comune e di tutti gli abitanti, indistintamente dalla frazione in cui abita, cercando di mantenere un giusto equilibrio degli investimenti su tutto il territorio.
via siano ingiustizie e disparità di trattamento, tanto quanto la mancanza di comunicazione e della giusta dose di buon senso.