laR+ Ai Ronchini

Grande tennis benefico per l’Alta Vallemaggia

Lo sport aiuta lo sport. Tra le numerose strutture danneggiate da frane e scoscendimenti in Alta Vallemaggia ci sono il Centro sportivo della Lavizzara a Prato Sornico e la relativa pista di ghiaccio, andata praticamente distrutta. Per sostenere un sodalizio sportivo locale in questo momento di difficoltà, pure il mondo del tennis vuole giocare la sua partita. Lo farà con un incontro di beneficenza che avrà luogo sabato 20 luglio dalle 11 sui campi del Tennis Club Vallemaggia, ai Ronchini di Aurigeno. Si affronteranno Rémy Bertola, miglior ticinese in singolare in Svizzera (N1/8) e fresco di “best ranking” nella classifica Atp (270°) e Luca Margaroli, miglior doppista svizzero e 163° nel ranking Atp di doppio. Entrambi già membri della squadra rossocrociata di Coppa Davis, hanno accettato senza esitazione di aderire a titolo gratuito all’iniziativa.

Nata con un moto spontaneo da alcuni appassionati di questo sport, l’iniziativa – sostenuta dall’Associazione regionale tennis Ticino e dall’agenzia PSsport – è stata subito accolta e poi concretizzata dal comitato del Tc Vallemaggia. L’obiettivo del match e della giornata è appunto raccogliere fondi per aiutare la Società Pattinaggio Lavizzara, che gestisce la pista di ghiaccio di Prato Sornico. Dopo il match, pranzo da gustare con offerta libera.

Chi volesse contribuire, potrà farlo sul posto il giorno della partita, sul conto Tennis Club Vallemaggia - La partita per la Vallemaggia, Al Ciapom dal Dotor, 6673 Maggia (IBAN CH73 8080 8001 0747 3851 7) o via Twint scannerizzando il codice Qr sulla locandina che si può trovare nel profilo Instagram e sulla pagina Facebook del club. In caso di pioggia l’evento sarà annullato; ma resta valida l’opportunità di donazioni, possibili già da subito e sino a fine 2024.