Gli ultimi accordi di finanziamento con le banche sono stati firmati nei giorni scorsi. Dopo la fase preparatoria, il cantiere entra quindi nel vivo
Da domani si farà sul serio sul cantiere della Nuova Valascia. Dopo la fine dei lavori preparatori del cantiere, il consorzio di costruzione inizierà la costruzione della nuova pista.
Valascia Immobiliare Sa e Hcap Sa hanno comunicato poco fa che “in questi giorni sono stati firmati gli ultimi contratti di finanziamento con le banche partecipanti al pool per il credito ipotecario al Nuovo Stadio Multifunzionale di Ambrì (UBS, Credit Suisse, Banca Stato e 7 banche Raiffeisen del Ticino)” e che “è stato raggiunto l’accordo di compromesso per la firma del contratto definitivo con il consorzio di imprese di costruzione “La Montanara”, contratto che tiene conto da un lato delle misure di risparmio volute dal committente per contenere i costi del progetto, e dall’altra del rincaro intervenuto dal momento della delibera dei lavori al consorzio medesimo”.
Date queste premesse, il consorzio “è impegnato a mantenere la tempistica prevista dal piano lavori”.