Multa e ritiro della patente per un automobilista svizzero a bordo della sua Porsche. I fatti risalgono alla sera del 31 gennaio
Follia sulla A9 nelle ore serali e notturne di mercoledì 31 gennaio. Un automobilista svizzero al volante di una Porsche che viaggiava in direzione di Brogeda è stato immortalato da un’apparecchiatura Trucam (misuratore di velocità laser) mentre sfrecciava a 202 chilometri l'ora lungo la corsia nord tra Fino Mornasco e Grandate.
Al casello autostradale ad attenderlo c'era una pattuglia della Polizia stradale che lo ha appiedato. Gli ha infatti ritirato la patente e sequestrato l'autovettura in attesa di ulteriori provvedimenti amministrativi. L'automobilista svizzero, che probabilmente pensava di essere sulla pista dell'autodromo di Monza, figura nel bilancio dei controlli effettuati tra la serata e la nottata di mercoledì dalla Polstrada di Como con diverse pattuglie.
In una manciata di ore sono state controllate 62 persone, a bordo di 46 veicoli, contestando 22 violazioni al Codice della strada e accertando 31 eccessi di velocità, di cui 6 con limiti di oltre 180 chilometri orari. Sono state contestate anche due infrazioni per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro della patente di guida per la sospensione, e sequestrate 2 autovetture in quanto sprovviste di copertura assicurativa. Diverse migliaia di euro la somma delle multe, considerata l'aggravante delle infrazioni compiute nelle ore notturne.