Locarnese

Fragole in Piazza fa il tutto esaurito: oltre seimila visitatori

La manifestazione tradizionalmente organizzata dalla Sfg Locarno nel giorno dell'Ascensione ha messo in vetrina le associazioni della regione

10 maggio 2024
|

Non meno di seimila persone hanno partecipato giovedì dell'Ascensione a Fragole in Piazza, la manifestazione organizzata dalla Sfg Locarno. Complice il bel tempo, il salotto cittadino ha davvero fatto il pieno, offrendo un nutritissimo calendario di esibizioni ginniche e di danza, il tradizionale concorso di Miss Fragola e naturalmente le libagioni a base di fragole. Sono stati consumati 300 kg di fragole, 2'200 porzioni di torta e 1'000 coppette di gelato.

Presenti anche diversi sindaci del Locarnese e altri ospiti di riguardo. L'evento è organizzato da un comitato presieduto da Silvio Rusca.

In occasione di Fragole in Piazza è anche tornato in scena il concorso di Miss Fragola, organizzato da MediaPlanet di Giubiasco. Ha vinto l'asconese Ginevra Bettata, studentessa di economia politica a Friborgo. Seguono nell'ordine Amélie Marcacci, Naima Acosta e Klarisse Soares Almeida. A info@mediaplanet.ch sono aperte le iscrizioni al contest “in my jeans”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔