Locarnese

Ascona, crolla la passerella pedonale sopra la strada

È successo stamane, in zona Moscia. Il cedimento del manufatto sarebbe stato causato dal passaggio di un camion munito di gru. Non ci sono feriti

La passerella pedonale di Ascona crollata
(laRegione)
23 aprile 2024
|

Un passerella pedonale è crollata, sulla strada cantonale sottostante, dove per fortuna in quel momento non circolavano auto o bici. È successo stamane alle 10, sulla litoranea che da Brissago porta ad Ascona, all'altezza dell'ex Garage Moscia (Ascona), non lontano dal bivio per il Monte Verità. A causare il cedimento della struttura un camion munito di gru che si dirigeva verso nord. A fornire una prima dinamica di quanto successo la Polizia cantonale: il braccio della gru ha urtato la passerella pedonale che è caduta a terra, ostruendo parte della carreggiata. Non vi sono feriti.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Ascona, gli addetti del Centro manutenzione strade cantonali e dell'Ufficio tecnico di Ascona.

Attualmente il traffico leggero tra Brissago e Ascona è deviato in strada Collinetta mentre i mezzi pesanti continuano a transitare sulla strada cantonale in maniera alternata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔