Per il fatto avvenuto sulle strade grigionesi, oltre a una pena detentiva da più di un anno, il provetto Schumacher rischia la ‘schedatura’ col Dna
Per il momento né ministero pubblico retico né Polizia cantonale grigionese commentano. Ma al vaglio degli inquirenti ci sarebbe una gravissima infrazione alle norme della circolazione stradale. Il fatto sarebbe avvenuto il 27 settembre 2022 su un non meglio precisato tratto della A13, dopo un tunnel, quando un automobilista sarebbe stato pizzicato alla folle velocità di 303 km/h.
Del fatto riferisce la Rsi, aggiungendo che, oltre a dover rispondere dell'accusa di grave infrazione qualificata alle norme della circolazione stradale e rischiare una pena superiore ai dodici mesi di detenzione, l'automobilista dal piede pesante dovrà pure sottoporsi a un esame del Dna al fine di inserire i suoi dati genetici nel sistema di informazione in uso alle forze dell'ordine. Contro questa disposizione l'uomo aveva presentato ricorso, respinto al mittente dal Tribunale cantonale lo scorso giugno.