Bellinzonese

Al Sun Valley Festival si sogna senza dormire

Dal 17 al 19 maggio l’evento di Malvaglia propone musica elettronica e di vari altri tipi. In corso la prevendita dei biglietti

10 maggio 2024
|

Da venerdì 17 a domenica 19 maggio torna il Sun Valley Festival nella suggestiva zona al Boschetto di Malvaglia. Organizzato dalla locale Associazione Asilo Beach, promette tre giorni di puro divertimento e musica in un'atmosfera immersa nella natura. Dove la parola d’ordine sarà ‘divertimento’. I palchi principali (Main Stage e Jurassic Stage) ospiteranno un’ampia selezione di artisti. Il venerdì ci sarà un viaggio attraverso la musica elettronica con Da Brozz e Luca-Dante Spadafora sul Main Stage, mentre sul Jurassic Stage il pubblico potrà scatenarsi con il potente hardstyle di Mad Dog, AniMe e tanti altri.

Il sabato accoglierà una gamma di suoni, dall'energia del rockabilly di Dan e I Suoi Fratelli, al cow-punk di Iron Mais, passando per l'entusiasmante musica dance ed elettronica di dj Gollum e Harris & Ford sul Main Stage. Nel frattempo, sul Jurassic Stage, Sgaffy e Atj regaleranno un'esperienza musicale festiva e carnascialesca che non sarà presto dimenticata. La domenica spazio alla GypsyPolkaDiscoMadness di Palko!Muski, seguita dal reggae/pop degli Après la classe. Molella ed Edmmaro chiuderanno il festival con una pirotecnica performance elettronica sul Main Stage, mentre sul Jurassic Stage Gravity, Jilax e Babalos offriranno una selezione di psytrance per gli appassionati del genere.

Ma il Sun Valley Festival non è solo musica: offre un ricco programma di attività, tra cui la Motorinata, Bimbinfesta, voli panoramici in elicottero e voli in paracadute biposto. Per i partecipanti che desiderano vivere appieno l’esperienza, è possibile soggiornare nella pittoresca area camping, dove saranno organizzate diverse attività da Spam e BarNüm. Nella zona camping sarà presente un bar, nonché uno stage, dove si esibiranno artisti durante il giorno. I campeggiatori potranno godere di una colazione speciale e di varie attività organizzate. Inoltre grazie alla collaborazione con la start-up Easy Stay, sarà possibile affittare tende già montate e interamente munite (info e prenotazione easystayswiss.ch).

Per quanto riguarda il cibo e le bevande, oltre alla postazione Ab food saranno presenti diversi food truck. L'accesso sarà facilitato da parcheggi gratuiti a breve distanza dall'evento, trasporti notturni speciali gratuiti per il ritorno verso Bellinzona, Faido e Olivone e un servizio taxi a prezzi convenienti. I biglietti, limitati e venduti soprattutto in prevendita, sono disponibili al sito ticketino.com. Info sunvalleyfestival.com e sui canali Facebook e Instagram.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔